Con l’agriturismo e bed and breakfast Borgo Valfredda riprendiamo la presentazione dei ristoranti e produttori d’olio alla Festa dell’Olio online di Mezzane di Sotto (Verona).
L’agriturismo e bed & breakfast il Borgo Valfredda è un locale che fa del contatto con la natura, caratterizzato dalla genuinità della proposta culinaria i punti di forza.
Lo conosciamo attraverso il titolare del ristorante Borgo Valfredda, Renato Burro. Ci parla della filosofia del suo locale, assieme al figlio chef Michele Burro.
Borgo Valfredda è un agriturismo Bed & Breakfast a Mezzane (VR) che offre ai suoi ospiti l’esperienza di relax immersi nella campagna veronese.
Le camere regalano una vista spettacolare tra i boschi e le coltivazioni della Valfredda, situata all’inizio della Lessinia, a pochi chilometri da Verona.
La cucina riscopre i sapori della terra con piatti ricchi di verdure biologiche coltivate nei terreni dell’azienda agricola che circondano l’agriturismo in provincia di Verona.
Il sapore della tradizione si riscopre attraverso i gusti dei piatti stagionali ricchi di verdure. immersi nelle verdi colline del Veneto.
Grazie alla cottura alla brace, il pane cotto nel forno a legna ed in stufa è possibile assaporare la genuinità di tutti gli ingredienti, coltivati e prodotti nel territorio circostante da colture ed allevamenti biologici
Il ristorante – agriturismo Borgo Valfredda è lieto di accoglierti tra i colli che circondano il paese di Mezzane, in provincia di Verona.
L’iniziativa digitale della Festa dell’Olio 2020 online è organizzata dalla Biblioteca comunale “Andrea Porta” di Mezzane.
Il progetto editoriale è di Maurizio Corte, giornalista specializzato in giornalismo interculturale e brand journalism.
Interviste, montaggio ed editing video sono curati da Gianluca Piazza, addetto al servizio bibliotecario comunale e studente di Scienze della Comunicazione; le riprese e il montaggio sono curati anche da Elisa Mischiatti, studentessa magistrale di Editoria e Giornalismo all’Università di Verona.
Partner del progetto editoriale – a titolo di collaborazione volontaria – è l’associazione culturale ProsMedia nata all’interno dell’Università degli Studi di Verona.
Informazioni utili sul Ristorante Agriturismo Borgo Valfredda:
Sede: via Venturi 14, 37030 Mezzane di Sotto (Verona)
Telefono: 3497717291
Email: borgovalfredda@gmail.com
Sito web: www.borgovalfredda.it
Apertura del ristorante: Venerdì e Sabato a cena, Domenica a pranzo. Luglio e Agosto: Venerdì, Sabato e Domenica a cena. Su richiesta, apertura per gruppi o eventi anche negli altri giorni della settimana.
La Biblioteca comunale “Andrea Porta”, in collaborazione con il Comune di Mezzane di Sotto (Verona), vuole essere la risposta che anche il mondo dei libri, della cultura e della ricerca dà in questi tempi per sostenere le imprese e il tessuto socio-economico del territorio di Mezzane.
In quest’articolo ospitiamo il Ristorante Agriturismo “Borgo Valfredda” – con l’intervista al titolare, Renato Burro – in occasione della Festa dell’Olio 2020 online della Valle di Mezzane, a Mezzane di Sotto (provincia di Verona).