Festa dell’Olio online di Mezzane. “Massimago Wine Relais” e ristorante

Massimago - ristorante, agriturismo, wine relais - Mezzane di Sotto - Biblioteca Andrea Porta - blog ---

I ristoranti di Mezzane di Sotto, in provincia di Verona, hanno la caratteristica di differenziarsi come proposta culinaria e di esperienza enogastronomica.

Questa settimana è la volta di Massimago In Cucine e Massimago Wine Relais che partecipa così a questa seconda fase della Festa dell’Olio online di Mezzane di Sotto (Verona).

La realtà della ristorazione di Massimago fa parte di un complesso che comprende anche la cantina, il wine club e il wine relais con l’ospitalità.

Lo conosciamo attraverso Camilla Rossi Chauvenet, titolare di quest’azienda agricola di Mezzane di Sotto, nella Doc della Valpolicella

Massimago - ristorante, agriturismo, wine relais - Mezzane di Sotto - Biblioteca Andrea Porta - blog ---

Agriturismo Massimago Wine Relais a Mezzane di Sotto, nella Valpolicella Doc

L’agriturismo Massimago Wine Relais immerso nei suoi vigneti biologici ha a disposizione 8 camere e 3 appartamenti, piscina ed una piccola Spa ad uso esclusivo dei nostri ospiti.

Propone esperienze uniche all’interno della tenuta disponibili anche per gite giornaliere. Lo staff di Massimago Wine Relais è a disposizione dei clienti per far loro scoprire Massimago in tutte le sue declinazioni.

Gli ospiti hanno a disposizione colazione, wifi gratis, parcheggio auto, piscina, aperitivo di benvenuto con i vini Massimago.

Massimago Wine Relais - Biblioteca Mezzane di Sotto - blog - 1--- (1)

Per gli ospiti più attivi, sono a disposizione dei sentieri che portano in cima alla collina, passando per i nostri vigneti, boschi e piante di more selvatiche, con viste panoramiche della Valle di Mezzane lungo la strada.

Massimago Wine Relais propone anche Speed Tasting. Tre vini diversi per iniziare a conoscere Massimago e il nostro prato per una giornata di relax.

Vi è poi il Winelovers Tasting. Quattro vini diversi accompagnati da un tagliere di affettati e di formaggi km zero crostini di pane ed il nostro olio. Visita alla bottaia.

Massimago Wine Relais - Biblioteca Mezzane di Sotto - blog - 1--- (2)

L’altra proposta è l’Amarone Wine Tour. Degustazione itinerante di 5 vini con il nostro sommellier alla scoperta dei segreti del famoso Amarone della Valpolicella. Comprende una visita alla cantina, bottaia, fruttaio e una fermata al nostro carro panoramico, prima di assaggiare dei prodotti locali accompagnati dal nostro olio evo bio.

Massimago Wine Relais - Biblioteca Mezzane di Sotto - blog - 3---

C’è anche la formula Picnic. Un cesto con prodotti tipici freddi, bottiglia di Profasio, coperta, tovaglia. In caso di maltempo l’importo potrà essere utilizzato per l’acquisto del vino.

Ecco poi la Romantic Spa. Sauna, Bagno Turco, Doccia emozionale, Vasca in pietra antica, salottino relax con vista sui vigneti, dolce sottofondo musicale, aromi naturali. E poi le bevande e la frutta proposte da Massimago.

Massimago Wine Relais - Biblioteca Mezzane di Sotto - blog - 5--- (2)

Per la parte della cucina, il video della Biblioteca di Mezzane su Massimago propone anche l’intervista allo chef Ervin Bashkimi, che ci spiega la filosofia gastronomica di Massimago.

Massimago - ristorante, agriturismo, wine relais - Mezzane di Sotto - Biblioteca Andrea Porta - blog --- cucina - gastronomia

L’iniziativa digitale della Festa dell’Olio 2020 online è organizzata dalla Biblioteca comunale “Andrea Porta” di Mezzane.

Il progetto editoriale è di Maurizio Corte, giornalista specializzato in giornalismo interculturale e brand journalism.

Interviste, montaggio ed editing video sono curati da Gianluca Piazza, addetto al servizio bibliotecario comunale e studente di Scienze della Comunicazione; le riprese e il montaggio sono curati anche da Elisa Mischiatti, studentessa magistrale di Editoria e Giornalismo all’Università di Verona.

Partner del progetto editoriale – a titolo di collaborazione volontaria – è l’associazione culturale ProsMedia  nata all’interno dell’Università degli Studi di Verona.


Informazioni utili sul Ristorante Agriturismo Wine Relais “Massimago”:
Sede: via Giare 21, 37030 Mezzane di Sotto (Verona)
Telefono: 0458880143
Email: info@massimago.com
Sito web: https://massimago.com/
L’elenco dei contatti dei vari servizi che propone Massimago lo trovi alla pagina: https://massimago.com/contatti/

La Biblioteca comunale “Andrea Porta”, in collaborazione con il Comune di Mezzane di Sotto (Verona), vuole essere la risposta che anche il mondo dei libri, della cultura e della ricerca dà in questi tempi per sostenere le imprese e il tessuto socio-economico del territorio di Mezzane.

In quest’articolo ospitiamo il Ristorante Agriturismo Wine Relais “Massimago” – con l’intervista alla titolare, Camilla Rossi Chauvenet – in occasione della Festa dell’Olio 2020 online della Valle di Mezzane, a Mezzane di Sotto (provincia di Verona).