Scuola

Mezzane-di-Sotto---Verona---Scuola-e-Istruzione---Biblioteca-comunale-Andrea-Porta ---

Questo è lo spazio dedicato alla scuola, alle sue attività, ai temi che la toccano da vicino, alle attività che la caratterizzano.

In questa pagina trovano spazio anche i contenuti che – ospitati dal blog della Biblioteca civica “Andrea Porta” di Mezzane – possono interessare insegnanti e alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Istituti scolastici, anche fuori del comune di Mezzane di Sotto (Verona), che sono interessati a conoscere la Biblioteca Andrea Porta e ad avviare attività di collaborazione, possono scrivere all’email: biblioteca.mezzane@gmail.com

 

Scuola: idee, problemi, dibattiti

Sulla DIDATTICA, grazie alla collaborazione con il Centro Studi Interculturali dell’Università di Verona, la Biblioteca di Mezzane ospita gli interventi di Marta Milani, dottoressa di ricerca e professore a contratto di Didattica Generale e Didattica Speciale.
Ecco il link al suo intervento, registrato in video nell’aprile 2020, sulla didattica a distanza:

 

Scuola e territorio: risorse utili

Festa-dellOlio-Mezzane-di-Sotto---Verona---Valle-di-Mezzane---edizione-online-2020 -

  • L’olio extravergine di oliva della Valle di Mezzane spiegato da Enzo Gambin, direttore dell’Associazione produttori di olio (Aipo) di Verona. Guarda i video con l’intervento di Gambin sull’Annata 2020 dell’olio extravergine di oliva di Mezzane.