La ricerca scientifica fa parte dell’attività culturale della Biblioteca “Andrea Porta” di Mezzane di Sotto, grazie alla partnership con il Centro Studi Interculturali (Dipartimento di Scienze Umane) dell’Università degli Studi di Verona.
Con l’Università di Verona il Comune di Mezzane di Sotto è poi convenzionato per stage nell’ambito delle attività bibliotecarie, editoriali, culturali e di comunicazione della Biblioteca comunale.
In questa pagina puoi consultare le ricerche e gli abstract delle tesi di laurea su Mezzane di Sotto (Verona) che sono state messe a disposizione, per una libera consultazione, dagli autori e dalle autrici.
Sono una fonte di informazione, riflessione critica e dibattito sugli aspetti del comune. Puoi sfogliarle e leggerle.
L’iniziativa fa parte del programma di ricerca della Biblioteca “Andrea Porta” di Mezzane di Sotto (Verona) e viene condotta in collaborazione con:
- Centro Studi Interculturali dell’Università degli Studi di Verona, diretto dal professor Agostino Portera, che dal 2003 organizza il Master in Mediazione Interculturale e Comunicazione (Intercultural Competence and Management);
- con la cattedra di Giornalismo Interculturale e Multimedialità dell’Università degli Studi di Verona (corso di laurea magistrale in Editoria e Giornalismo).
- con l’associazione culturale ProsMedia di Verona
- con la start-up Plaza Media Company, coordinata da Sonia Gastaldi, specializzata in ricerca e consulenza sulla comunicazione digitale, la human centered communication e il Brand Journalism

Enoturismo e strategie di comunicazione. Tesi di laurea di Elena Messina
Nell’ambito del corso di laurea magistrale in Editoria e Giornalismo, all’Università degli Studi di Verona, Elena Messina nel novembre del 2020 si è laureata con una tesi dal titolo: “Enoturismo e strategie di comunicazione: come comunicano le imprese enogastronomiche della Valle di Mezzane”. Con voto 110/110 e lode.
Per rispetto del diritto d’autore, è qui disponibile un estratto della tesi comprensivo di indice e introduzione per far comprendere gli argomenti trattati. La tesi è consultabile alla Biblioteca di Mezzane di Sotto, senza prestito, negli orari aperti al pubblico.
Per leggere la tesi di laurea completa, puoi comunque contattare via email l’autrice: elena.messina19(at)gmail.com
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.