Festa dell’Olio 2020 online di Mezzane. Produttori: l’azienda agricola San Cassiano

Festa dell'Olio 2020 online - Mezzane di Sotto - Intervista a Mirko Sella - azienda agricola San Cassiano - Biblioteca Andrea Porta - Mezzane di Sotto - Verona --

La Festa dell’Olio 2020 online di Mezzane di Sotto, provincia di Verona, presenta i produttori d’olio di Mezzane di Sotto (Verona)

Cominciamo con l’azienda agricola San Cassiano, che così viene descritta nel sito web proprietario.

“Nel 1964, Albino Sella riscattò alcuni ettari di terreno nella Valle, con il suo lavoro di mezzadro. Dopo circa un ventennio di allevamenti, si iniziò con i vigneti e gli olivi”, spiega l’azienda agricola San Cassiano. “Dagli Anni Ottanta l’azienda si espanse e nel 2000, con l’entrata in azienda di Mirko Sella, nipote di Albino, si raggiunsero le tremila piante di olivo e quattro ettari di vigneto”.

Nel 2004, infine, è stata costituita l’Azienda Agricola San Cassiano, comprensiva di frantoio e cantina. Oggi l’azienda conta quattordici ettari di vigneto e dieci di olivi.

“I nostri vini e i nostri oli sono una fotografia delle nostre origini e delle nostre passioni”, sottolinea l’azienda agricola San Cassiano di Mezzane di Sotto. “Siamo molto legati all’ambiente che ci circonda, in una relazione di reciproca condivisione, per questo lo rispettiamo il più possibile.

Nell’intervista per la Festa dell’Olio 2020 online, a parlare è Mirko Sella. Avanti nell’articolo trovi il video dal canale YouTube della Biblioteca di Mezzane.

Festa dell'Olio 2020 online - Mezzane di Sotto - Intervista a Mirko Sella - azienda agricola San Cassiano - Biblioteca Andrea Porta - Mezzane di Sotto - Verona --

L’iniziativa digitale della Festa dell’Olio 2020 online è organizzata dalla Biblioteca comunale “Andrea Porta” di Mezzane.

Il progetto editoriale è di Maurizio Corte, giornalista specializzato in giornalismo interculturale e brand journalism.

Le interviste e il montaggio sono curati da Gianluca Piazza, addetto al servizio bibliotecario comunale e studente di Scienze della Comunicazione; le riprese e il montaggio sono curati da Elisa Mischiatti, studentessa magistrale di Editoria e Giornalismo all’Università di Verona.

Partner del progetto editoriale – a titolo di collaborazione volontaria – sono l’associazione culturale ProsMedia e la start-up Plaza Media Company, coordinata da Sonia Gastaldi, che si occupa di Brand Journalism. Entrambe sono nate all’interno dell’Università degli Studi di Verona.

Plaza Media Company cura il blog sul Brand Journalism, il giornalismo d’impresa, a cui si ispira il progetto editoriale della Festa dell’Olio 2020 online della Valle di Mezzane.

Festa dell’Olio 2020 online: l’azienda agricola San Cassiano. Intervista a Mirko Sella

Informazioni utili sull’azienda agricola San Cassiano
Sede: via San Cassiano, 17 – 37030 Mezzane di Sotto (Verona)
Telefono: 045 8880665
Email: info@cantinasancassiano.it
Sito web: www.cantinasancassiano.it

La Festa dell’Olio 2020 online della Valle di Mezzane, organizzata dalla Biblioteca comunale “Andrea Porta”, in collaborazione con il Comune di Mezzane di Sotto (Verona), vuole essere la risposta che anche il mondo dei libri, della cultura e della ricerca dà in questi tempi per sostenere le imprese e il tessuto socio-economico del territorio di Mezzane.

In quest’articolo ospitiamo l’azienda agricola San Cassiano – con l’intervista al titolare, Mirko Sella – che produce, oltre ai vini, l’olio extravergine di oliva di Mezzane di Sotto.

Puoi vedere gli altri video del canale YouTube della Biblioteca andando al Canale YouTube Biblioteca “Andrea Porta” di Mezzane di Sotto (Verona). Puoi così iscriverti al canale.

Altri articoli pubblicati sui produttori di olio di Mezzane di Sotto (Verona):